giovedì 18 settembre 2014

Review Kiko Kiss Balm Lip Balm SPF 15

I balsami labbra non sono mai troppi. Personalmente, avendo la tendenza alle screpolature, quando non indosso il rossetto o il gloss, vivo con un balsamo labbra su. Non posso farne a meno.
Mi sono pertanto imbattuta per caso in questo balsamo Kiko, il Kiss Balm che ho acquistato principalmente per il fatto che fosse un balsamo in stick (odio i balsami nelle jar, li trovo davvero poco igienici) e dotato di fattore di protezione solare SPF 15.



Naturalmente questo prodotto mi è stato rifilato dalla baldanzosa commessa di turno di KIKO, da cui ero entrata per acquistare tutt’altro (il brow gel)... Ma, poiché, come vi ho detto, i balsami non sono mai troppi, il prezzo era abbastanza accessibile (4.90€ se non ricordo male), e il colore e la profumazione (ho scelto il colore Raspberry, che profuma di lampone) davvero carinissimi, ho ceduto (mannaggia a me!!!).
L’ho trovato perfetto da portare con me in spiaggia, un balsamo labbra con SPF e una nota di colore. Peccato che, appena aperto (subito, appena arrivata), lo abbia trovato già bello sciolto e abbia dovuto dire addio a un sostanzioso pezzetto. Non mi era mai successo prima, ma pazienza...
L’idratazione è così così, la durata infima, ma in fondo che si pretende da un balsamo colorato....


Il vero problema, anzi il vero DISASTRO è che il giorno dopo le mie labbra erano letteralmente scorticate e quasi con la pelle viva nella parte interna! Vivendo, come vi ho detto, con i balsami labbra, inizialmente ho dato la colpa allo struccante. Ho quindi tentato, dopo alcuni giorni, una seconda applicazione di questo balsamo, capitato sottomano, per lenire le mie ferite, ma... non l’avessi mai fatto! Labbra in fiamme e nuovamente scorticate, dolore e fastidio.
Insomma, questa schifezza (sì, schifezza!!!) qui, mi ha fatto dannare e soffrire per due settimane dopo soltanto due (e dico due!) applicazioni! Considerate che io non soffro di particolari allergie, e con la quantità di prodotti che uso, provo, ho provato, posso ben dirlo.
Mi chiedo come diavolo si possa commercializzare una roba così! Quello che mi fa arrabbiare maggiormente, non è tanto il fatto che sia inutilizzabile (per quello pazienza, i flop capitano), ma che sia DANNOSO! Mi ha causato due settimane di tribolazione (vi giuro, è stato davvero doloroso), roba da denuncia!
Personalmente metto il ban a KIKO. Non comprerò MAI PIU’ prodotti di questa marca.


P.S. Se lo volete sapere, il gel sopracciglia trasparente di KIKO invece è un buon prodotto. Peccato che sarà l’ultimo che acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento