domenica 20 luglio 2014

Estée Lauder Daywear SPF 50 - Review



In estate tutte noi, specialmente dopo gli "enta", dovremmo proteggere il nostro viso dal sole, non solo in spiaggia, ma anche nella quotidianità. Ragion per cui ho deciso qui di blaterare di un prodotto che ho acquistato nella speranza di trovare la giusta protezione solare da città.















Questo è il post sulle prime impressioni, scritto il 9 giugno:


Prime impressioni: la prima impressione è che il tubetto è microscopico! La seconda è che comunque basta metterne veramente poca onde non trovarsi la faccia completamente unta! Il finish è parecchio lucido e dà proprio una sensazione "di unto"... come le comuni creme solari d'altronde! Io la metto dopo la normale idratante anche se ho l'impressione che comunque non sia necessario. Occorre lasciarla asciugare un pochino prima di applicare la base (...io comunque faccio il make up occhi prima, quindi no problem!). Ha un bel profumo delicato di cetriolo (ed è verde pallido!). In ogni caso, un velo di BB cream e/o un po' di cipria e si matifica abbastanza bene lasciando solo un effetto glowy (radioso... boh). Credo protegga abbastanza bene (testata 2 h al sole pomeridiano che mi ha cmq scottato il decolleté). La ricomprerò? Non so, forse andrò sul MAC Prep+Prime sempre con SPF 50 per provarlo.





Update del 20 luglio.


Beh, intanto vi posso dire che dopo 1 mese e mezzo di utilizzo, non ho ancora svuotato il tubetto nonostante l’uso quotidiano, e questa è una buona cosa.


Posso anche confermare l’efficacia della protezione solare, visto che, a luglio inoltrato, mi ritrovo ancora col mio bel colorito vampiresco (che ultimamente “scaldo” con la Mineralize Skinfinish Natural di Mac nel colore Medium).


Ho però scoperto che utilizzandola da sola, e quindi senza prima applicare la mia abituale crema giorno (attualmente la Prodigy Powercell di HR), l’effetto untuoso è moooolto migliorato! D’altra parte questa Day Wear è anche molto idratante di per sé, oltre che già carica di antiossidanti e componenti antiage (se volete, date un’occhiata al sito di Paula’s Choice), e non ho notato nessuna secchezza della pelle (anzi!).


Insomma, è davvero un ottimo ottimo ottimo prodotto e mi sento di consigliarlo a chi sente l’esigenza di avere sempre una protezione solare alta ma non vuole rinunciare all’abituale make up o agli effetti (presunti? mah...) antietà. Certo, per chi ha la pelle grassa può non essere il max... ma forse il gioco vale la candela lo stesso (insomma, una bella cipria matificante?)


Vi dirò anche che, per tutte le funzioni che ha, il prezzo di 37€ non è affatto esagerato (anche considerato che io l’ho presa con lo sconto del 20% da Sephora).


La ricomprerò? Forse sì. Ma mi sono fatta inviare un campioncino della Prep+Prime SPF 50 di MAC che testerò prima di decidere.


Nessun commento:

Posta un commento