mercoledì 6 agosto 2014

Review Rossetto Dodgy Girl di MAC (collezione Kelly Osbourne)

Questo rossetto fa parte della nuovissima collezione Kelly Osbourne di MAC. Poiché forse potreste ancora avere la possibilità di reperirlo nei negozi, preferisco recensirlo il prima possibile come rossetto singolo.
Dopodiché finirà nella categoria dei miei rossetti VIOLA.










Infatti, come si può vedere dalle foto, Dodgy Girl è decisamente un rossetto viola, anzi lilla. E’ TUTTO lilla direi, packaging compreso. Vi confesso che ho voluto acquistare questo rossetto per mania di collezionismo e, perché essendo una patita del colore lilla/glicine in generale, non potevo farmi sfuggire un rossetto del genere! Il packaging è de·li·zio·so! La forma è quella del solito “proiettile” di MAC, ma il rivestimento è satinato e di un bellissimo violetto/lilla, su cui è stampata in rosso la firma di Kelly Osbourne.




Anche il colore del rossetto riprende quella del packaging, si tratta di un lilla medio (non troppo chiaro) e molto freddo. La componente rosa è infatti minima. Il finish di Dodgy Girl è Matte. Entrambe queste caratteristiche fanno sì che questo rossetto sia abbastanza difficile da portare, perché sia il colore, sia la finitura opaca, lo rendono abbastanza “innaturale”. Dal mio punto di vista, è un rossetto che può star bene solo alle ragazze piuttosto chiare con sottotono freddo, perché, ve lo dico, l’effetto “ragazza annegata nel lago ghiacciato” è dietro l’angolo. Viene da pensare che questo colore sia ispirato ai capelli di Kelly Osbourne (vedi foto in alto).

Il feeling sulle labbra è quello tipico dei Matte, risulta un po’ “ceroso” e non è tra i più facili da stendere. Tende un pochino (ma non troppo) a seccare le labbra, ma direi che più che altro non è propriamente confortevole. Tuttavia il colore è intenso e pieno. La durata diversa da quella degli altri Matte di colore piuttosto chiaro, ossia resiste bene un buon numero di ore (4-5) e sopravvive bene a un pasto.
Secondo me non è un rossetto che si possa legare a una particolare stagione, può andare bene sempre.


Considerazioni personali, tips&tricks: E’ un rossetto, come vi dicevo, piuttosto “innaturale”, però su di me, che sono “freddina”, non mi dispiace. Essendo così particolare e freddo, va un pochino bilanciato col resto del make up ma senza contrastarlo troppo per non renderlo stridente. Lo abbinerei a make up occhi su toni solo lievemente caldi, come i viola a sottotono rosso e i rosa. Sulle guance, un blush color malva o rosa antico. Dodgy Girl può essere abbinato bene con la matita per labbra Pastello di Neve Cosmetics nel colore Invidia, che è solo leggermente più scura e la cui punta di rosa può aiutare a scaldare un po’ il colore. Tra l’altro, definire e contornare le labbra (cosa che io, in generale, non amo), in questo caso aiuta un po’ a contrastare l’effetto “annegamento nel fiume”. Allo stesso modo, un gloss rosato può rivelarsi un ottimo alleato! Alla fine sono sicura che userò questo rossetto.








Temptalia review (sinceramente, sulla carnagione quasi ambrata di Christine, ce lo vedo poco)

Nota: Tutte le foto sono di mia proprietà e si riferiscono a prodotti originali da me medesima acquistati direttamente dall’azienda MAC tramite sito web o negozi fisici.
Le foto sono scattate sotto luce naturale e nessun filtro artistico vi è stato applicato.

Nessun commento:

Posta un commento